L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 2 luglio 2014

CUERVO Y SOBRINOS CUP 2014 IN SCENA DA MILANO A BORMIO

3-6 Luglio 2014: queste le date imperdibili per gli appassionati del settore: si accendono i motori della Cuervo y Sobrinos Cup, il Grande Evento a calendario CSAI, organizzato dalla Scuderia Tricolore di Reggio Emilia e riservato ad auto storiche costruite dal 1919 al 1969. Un’edizione che già fa parlare di sé per l’elevata dose di competizione: 49 prove a cronometro e 3 sfidanti prove di media in montagna con rilevamenti segreti, ma anche per gli spettacolari 600 km di strada da percorrere nel cuore di tre nazioni. Un percorso ricco di ogni tipo di paesaggio montano nel cuore delle più belle Alpi tra Italia, Austria e Svizzera.
La seconda edizione della Cuervo y Sobrinos Cup presenta alcune importanti novità: la partenza della gara il venerdì sarà dal centro di Milano, cuore della moda e del life style made in Italy, città rappresentativa dell’Italia che si protende verso il futuro, pur mantenendo forti legami con la storia e le passioni, palcoscenico ineguagliabile per il lancio degli eventi imperdibili.
Ogni giornata di gara sarà fortemente caratterizzata da uno scenario diverso: giovedì Milano, con le verifiche sportive e tecniche effettuate in una location davvero speciale ed evocativa: la Collezione Quattroruote di Rozzano, fondata nel 1956, che ripercorre attraverso i modelli più importanti delle case automobilistiche più note e stimate la storia dell’automobile dalle origini fino ad oggi. La cena inaugurale di gala si svolgerà poi al Museo Diocesano, che sorge nella cornice dei chiostri di Sant’Eustorgio, parte integrante di uno dei più antichi complessi monumentali di Milano e la partenza dal centro della città.
La gara nelle giornate successive ruoterà intorno a Bormio, descrivendo un meraviglioso percorso attraverso i più suggestivi paesaggi di tre nazioni.
Gli equipaggi attraverseranno il venerdì i meravigliosi paesaggi dei laghi, della Svizzera e di Sankt Moritz. Il sabato sarà la giornata dedicata all’Engadina, all’Austria e allo Stelvio, e si concluderà con la suggestiva cena a quota 3000, realizzata in collaborazione con Bormio Ski che aprirà la stagione estiva proprio quel giorno. La domenica saranno invece protagoniste le curve della Valtellina, i laghi di Cancano, il Parco Nazionale dello Stelvio, Isolaccia e la Val di Dentro, dove sarà offerto agli equipaggi un caloroso benvenuto e dove si svolgeranno le premiazioni conclusive.

Nessun commento:

Posta un commento