L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 16 dicembre 2014

BIBLIOTECA DI BORMIO: UN SABATO DI PREMIAZIONI E RINGRAZIAMENTI

L’attività di volontariato prosegue in modo incessante, ormai da due anni, presso la biblioteca di Bormio.
A fianco delle attività più conosciute, aperte all’utenza, i volontari continuano ad adoperarsi nel supportare il personale di servizio e nel mettere in campo iniziative sempre nuove.
Proprio per questo, nel pomeriggio di sabato 13 dicembre, l’Amministrazione comunale ha ritenuto opportuno ringraziare pubblicamente tutte le persone che hanno contribuito a rinnovare l’immagine della biblioteca civica della Magnifica Terra.
Alla festa organizzata per tutti coloro che l’hanno resa una realtà “da vivere” è stata affiancata la premiazione del concorso fotografico “Obiettivo libro”, organizzato con il Parco Nazionale dello Stelvio. Il Presidente della Giuria, Massimo Favaron, ha declamato quali vincitrici Federica Bormetti, Franca Colturi e Luisa Pozzi, ed ha assegnato una nota di merito a Dario Schivalocchi.
Un momento a parte è stato dedicato ai sette bambini che hanno preso parte al concorso con le loro fotografie, tutte considerate meritevoli. In questa categoria sono state assegnate due note di merito, rispettivamente a Francesca Sassella e Mattia Vitalini
. L’augurio dell’Assessore alla cultura, Beatrice Bellotti, è stato che, a questa prima edizione del concorso ne seguano altre negli anni futuri; ha inoltre sottolineato come, anche attraverso la mostra delle foto partecipanti, la biblioteca persegua la valorizzazione delle diverse forme artistiche quali espressione del sentire umano: tra queste vi è sicuramente la fotografia che, se praticata in modo consapevole, diviene immediata espressione di sé e del mondo che ci circonda.
Una selezione di fotografie partecipanti al concorso “Obiettivo libro” rimarrà esposta presso la biblioteca di Bormio per tutto il corso delle feste natalizie.

Nessun commento:

Posta un commento