L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

domenica 28 dicembre 2014

IL VALTELLINESE PASSERINI IN TOURNÉE EUROPEA CON L'ORCHESTRA VIVALDI

Tournée europea per l’orchestra Antonio Vivaldi diretta dal morbegnese Lorenzo Passerini.
Con  musiche di W.A. Mozart, J.S. Bach, J. Strauss Jr., B. Marcello, A. Dvorak, G. Gershwin, I. Berlin P. Ratti, A. Battistoni, F. Bastianini, Passerini e i suoi il 26 e 27 dicembre saranno in Spagna al Teatro Juan Bravo di Segovia.
I due concerti previsti, in collaborazione con la Sociedad Filarmonica de Segovia, vedranno sul palco del Teatro Juan Bravo il clarinettista Marino Delgado Rivilla con l’interpretazione del celeberrimo concerto per clarinetto di Mozart.
Dal 28 dicembre l'orchestra sarà nuovamente in Italia per l'ormai tradizionale Concerto di Capodanno a Morbegno, il 1° gennaio 2015 alle 17, all’auditorium S. Antonio. Il concerto sarà replicato il giorno successivo, 2 gennaio, a Milano, ore 20.00 al Teatro via Fratelli Zanzottera.
Il 3 gennaio alle 18.00 l’orchestra sarà a Palazzo La Gran Guardia di Verona. L’evento, patrocinato dal Comune di Verona e fortemente voluto dal Sindaco Flavio Tosi, promette essere di assoluto rilievo artistico, sia per il contenuto musicale, che unisce innovazione e tradizione, sia per la location scelta: lo splendido palazzo storico veronese di Piazza Bra. Al flauto solista il giovane veronese Tommaso Benciolini.
Il 4 gennaio alle 20 l'Orchestra all’estero con la prima svizzera, nella città di Bellinzona, sotto la guida del Maestro Fabrizio Bastianini. Il concerto, in collaborazione con il Comune di Bellinzona, sarà presentato nella Cattedrale di Piazza Collegiata.

Nessun commento:

Posta un commento