Il Gruppo Piccoli Passi Prematuri organizza un evento dedicato ai bambini nati prematuri e ai loro familiari.
In collaborazione con l’Azienda Ospedaliera Valtellina Valchiavenna e ABIO Associazione per il Bambino in Ospedale, l'incontro si terrà domenica 21 dicembre dalle ore 14 alle ore 16 circa, nell’ospedale di Sondrio (presso il grande corridoio all'esterno del reparto di Pediatria 3° piano pad. SUD).
Un momento di festa per donare a grandi e piccoli l’opportunità di ritrovarsi insieme al personale medico infermieristico che si è preso cura dei nostri figli nati prematuri durante i loro primi giorni di vita.
Animazione, giochi, laboratori per creare decorazioni natalizie, truccabimbi e palloncini. Seguirà un piccolo rinfresco.
Animazione, giochi, laboratori per creare decorazioni natalizie, truccabimbi e palloncini. Seguirà un piccolo rinfresco.
Inoltre, come segno di gratitudine, grazie all’aiuto dei genitori che parteciperanno alla festa, il Gruppo Piccoli Passi Prematuri allestirà e donerà al reparto di Patologia Neonatale “L’ANGOLO DEI RICORDI” (una raccolta di foto e frasi, applicate su un grande pannello di sughero e legno) che avrà la funzione di accompagnare e allietare le infermiere durante il loro importante lavoro di sostegno, aiuto e cura ai genitori e ai neonati prematuri, oltre ad essere un primo segno di accoglienza verso le mamme e i papà di altri bambini ricoverati, per sostenerli e per farli sentire un po’ meno soli, in questa particolare e intensa esperienza che il parto pre-termine porta con sé.
Per questo le volontarie di Piccoli Passi Prematuri vi invitano a partecipare numerosi alla festa e a portare una o più foto dei vostri figli nati prematuri che utilizzeremo per preparare i cartelli da appendere. Chi non avesse la possibilità di partecipare personalmente potrà far pervenire via email (info@piccolipassiprematuri.it) le foto, con i dati di nascita dei propri figli, specificando: nome, data e luogo di nascita, peso alla nascita, età e peso attuale, e una frase in ricordo dei giorni trascorsi insieme.
Nessun commento:
Posta un commento