L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 27 gennaio 2015

NANI TESTIMONIAL D’ECCEZIONE A SANTA CATERINA

Quattro Slalom Giganti e altrettanti SuperG, hanno caratterizzato la quinta tappa del circuito promosso da Cancro Primo Aiuto onlus, che si è svolta sulle nevi di Santa Caterina Valfurva.
Una tre giorni di gare Fis Junior Nazionali maschili e femminili che hanno visto mettersi in luce gli atleti del Comitato FISI Alpi Centrali, in particolare il padrone di casa Matteo Confortola, che si è imposto in entrambi gli Slalom e Federica Sosio, vincitrice dei due SuperG.
Le gare si sono aperte giovedì 22 con il Gigante femminile, vinto con autorevolezza dalla lecchese Alessia Minazzi, che si è imposta in entrambe le manche. Alle sue spalle, staccata di 69 centesimi, la neozelandese Grigg e l’altra italiana Jessica Torri (dello sci club Brixia), lontana 1” e 68. Nelle cinque anche Susanna Bernardini, per un tris azzurro.
Fra i ragazzi, il portacolori dello sci club Santa Caterina Matteo Confortola l’ha spuntata per 10 centesimi su Antonio Vittori. I due si sono divisi le vittorie di manche, anche se in realtà, nella prima, Confortola ha condiviso il gradino più alto con Matteo Rotunno, che al termine ha chiuso terzo a 66 centesimi.
Venerdì 23 altra gara fra i pali larghi. Aprono le ragazze, sullo spettacolare palcoscenico della Deborah Compagnoni, con la bormina Virginia Sosio che nella prima manche rifila 1” e 20 a Martina Nobis (sci club Lecco) e due secondi all’altra bormina Marika Mascherona, ipotecando la vittoria. A nulla vale la bella seconda manche della lecchese, che guadagna 8 decimi ma non riesce a colmare il gap, mentre la Mascherona accumula un altro secondo e chiude comunque sul terzo gradino del podio.
Anche fra i ragazzi l’ottima discesa nella prima manche, consente a Matteo Confortola, di amministrare il vantaggio di 6 decimi accumulato per aggiudicarsi la gara e bissare la vittoria del giorno precedente, seppur per soli 4 centesimi. Alle sue spalle Pietro Zazzi e Stefano Zucchi, che raccolgono entrambi un altro bel risultato. Una due giorni molto positiva anche per Giacomo Rigamonti, che con un quinto e un quarto posto, rientra alla grande dopo l’infortunio che lo aveva fermato nella scorsa stagione.

Nessun commento:

Posta un commento