La storica formazione musicale, che prende il nome dalla frazione in cui è nata e dove ha tuttora sede, si ritrova per il suo primo concerto dopo le vacanze estive e dopo i seminari di studio e approfondimento dei suoi giovani allievi.
Composto da oltre 40 elementi, in buona parte giovani musici che da poco più di un anno si affiancano a membri storici della banda, l’ensemble presenterà un programma musicale variegato, in sintonia con il corredo visivo della serata e rivolto ad un pubblico eterogeneo: brani godibili dal pubblico più giovane ma anche da quello più adulto che da sempre segue le esibizioni della Banda Cittadina “Madonna di Tirano” diretta dal maestro Ivan Nussio.
Nel cortile del San Michele sarà visibile, già dalle ore 20.00, la mostra fotografica “REGARD ET REGARDS” realizzata a Madonna dall’artista francese THIERRY LACHKAR (Rouen) in occasione della manifestazione “Tiranotte” e che ora viene riproposta in una proiezione in spazi aperti. Artista di teatro, ma anche fotografo e documentarista di eventi culturali e sociali, Thierry Lachkar ha unito musica e fotografia in un montaggio in due parti, che alterna immagini del borgo e ritratti dei suoi abitanti. Lo sguardo dell’artista si muove fra spazi dimenticati o nascosti, reminiscenze contadine e segni di vita quotidiana lontani dalla consueta iconografia turistica e si intreccia con gli sguardi e i volti di coloro che vi lavorano e vi abitano. Una sospensione poetica che cerca di rintracciare le radici di una comunità e che ha saputo suscitare molto interesse alla sua prima proiezione.
SE NON VISUALIZZI LE FOTO CLICCA QUI
Nessun commento:
Posta un commento