Gli atleti, provenienti da Italia, Francia, Inghilterra, Galles, Scozia, Slovenia, Polonia, Repubblica Ceca affronteranno il trofeo domenica 24 ottobre e affolleranno il centro di Morbegno e i vari punti del percorso sul quale si svolgeranno le gare (oltre al 53° Trofeo Vanoni, il 27° Vanoni femminile e il 33° Minivanoni ).
Alla presentazione ufficiale della gara sono state invitate le massime autorità locali, i rappresentanti di Fidal e CSI, gli atleti valtellinesi più forti nella corsa in montagna che quest’anno hanno vestito la maglia azzurra, ovvero Marco De Gasperi (detentore del record individuale del Trofeo Vanoni) e Alice Gaggi, gli azzurri Emanuele Manzi e Valentina Belotti, il primo più volte vittorioso a Morbegno, la seconda vicecampionessa mondiale di corsa in montagna, il sondalino Massimiliano Zanaboni, vincitore lo scorso anno con i compagni di squadra dell’Atletica Valle Bergamasche, gli sponsor istituzionali del G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino e i mass media locali. Ci saranno le anticipazioni sulle squadre più forti che parteciperanno a questa edizione e non dovrebbero mancare le sorprese.
Intanto gli uomini del G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino sono già al lavoro per ripulire completamente tutto il percorso e predisporre tutto al meglio per il grande evento. Un evento che vedrà partecipare i migliori della corsa in montagna e che coinvolgerà, come ogni anno, un numero grandissimo di appassionati, pronti ad incitare tutti gli atleti lungo il tecnico ed impegnativo percorso.
Tutte le informazioni sul Trofeo Vanoni sul sito www.gscsimorbegno.org.
Nessun commento:
Posta un commento