L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 25 novembre 2010

OMICIDIO A ZALENDE: REGOLAMENTO DI CONTI?

25 novembre 2010 - Una delle ipotesi più accreditate per spiegare il doppio omicidio avvenuto in Svizzera è il regolamento di conti.

Dopo l'autopsia che ha rivelato le modalità di uccisione della coppia si sta ora procedendo, con l'aiuto delle unità cinofile, alla ricerca dell'arma del delitto; i posti di blocco istituiti in Svizzera e in Valtellina non hanno ancora dato nessun risultato.

Grazie al lavoro costante della polizia dei Grigioni si aggiunge un altro elemento certo alla vicenda: i due coniugi hanno fatto entrare consapevolmente l'assassino (o gli assassini); difatti, la ditta è munita di sistemi di videosorveglianza e porte blindate: impossibile entrare senza essere scoperti. Tenuto conto di questo, è probabile, ma non certo, che la coppia conosceva l'omicida.

La Polizia Scientifica è riuscita a ricostruire anche i tempi dell'aggressione: prima l'assassino ha colpito al volto marito e moglie, probabilmente con una spranga di ferro, e poi li ha finiti con un colpo al pettoesploso da una pistola.

Una delle piste più accreditate, vista anche la modalità dell'esecuzione, è quindi il regolamento di conti. Tanto più se si considerano i rapporti di lavoro che la ditta di famiglia intratteneva con Paesi Extraeuropei, come per esempio Iran e Marocco. E' plausibile quindi che le ragioni del delitto siano da ricercare negli affari, dove una trattativa potrebbe essere finita male. Non è nemmeno da sottovalutare la pista tracciata da una passione dell'uomo: la passione per gli oggetti militari e le armi.

La polizia cantonale dei Grigioni chiede, a chiunque sia a conoscenza dei fatti, di contattare la polizia giudiziaria di Saint Moritz al numero 0818375460.

Nessun commento:

Posta un commento