Tutto il team era impegnato impegnato nel varesotto, a Castelseprio, per la prova del circuito regionale del Trofeo Lombardia memorial Lele Dall’Oste nonché prova unica del campionato regionale categorie agonistiche della Fci. Sono stati assegnati punteggi doppi.
Una giornata sfavillante per il gruppo del ds Maurizio Damiani, società che, grazie alle prove di tutta la squadra (da segnalare anche la conquista di altri tre podi), festeggia il primo posto nella speciale classifica a squadre.
- Nella fascia Esordienti II anno (14 anni) Mauro Caneva conquista un brillante terzo posto. Il valtellinese secondo all’ultimo giro, ha pagato un po’ la fatica per cercare di guadagnare posizioni dopo una caduta in partenza. Caneva rimane al comando del circuito con undici punti di vantaggio.
- Tra gli Allievi arriva la maglia regionale conquistata dallo scatenato Gioele Bertolini. Un fiume in piena, il talamonese, che conquista l’ennesima vittoria stagionale, inserisce un’altra maglia importante nella sua bacheca personale e quella del team, consolidando il primato nel circuito.
- Nella fascia I anno (15 anni) ottimo secondo posto di Nicola Martinelli (sesto assoluto), secondo anche nella generale a soli quattro punti dal leader. In gara anche Davide Petilli che conclude sesto. Ritiro per Manuele Bonfanti che, ha voluto partire, nonostante febbricitante. Finchè ha potuto è rimasto in gara: poi ha alzato bandiera bianca.
- Tra le ragazze da segnalare la giornata no anche di Chiara Galimberti (caduta in partenza), quarta tra le Allieve I anno.
- Tra gli juniores una gara bellissima da parte dei due nostri alfieri che concedono una splendida doppietta. Titolo regionale a Lorenzo Samparisi che precede un ottimo Tommaso Caneva che, nell’arco di un giro e mezzo, ha guadagnato tre posizioni centrando l’argento. I due atleti occupano i primi due posti anche nella generale.
- Un’altra bella gara anche di Nicola Samparisi nella prova Open. Chiude sesto assoluto e terzo tra gli under (fascia dove si sono presentati ai nastri di partenza ben 20 atleti). Alcuni problemi meccanici (vedi anche una foratura) ha costretto Niki a correre sempre in recupero. Un podio meritato. Bene anche Simone sesto tra gli èlite.
L’8 dicembre, trasferimento a Faè di Oderzo (Tv) per l' internazionale C1 nonché tappa del Giro D’Italia. Tutti presenti
.
Nessun commento:
Posta un commento