UNDER 18
CESANO BOSCONE - TSA 40-15 (p.t. 14-10)
TSA: Antonioli, Fabrizio Rodigari, Nicola Rodigari, Colturi, Roberto Cossi, Ermanno Greco, Pedrana, Rossi, Parigi, Massimo Cossi, Scarì, Russo, Enrico Rainolter.
Allenatore: Paolo Parigi
Marcatori: 1 m. Ermanno Greco e Rossi, 1 tr. e 1 c.p. Ermanno Greco
Note: Alcune defezioni dell’ultima ora hanno obbligato coach Parigi a schierare una formazione rimaneggiata e formata da soli tredici elementi. Nonostante questo pesantissimo handicap i valtellinesi si sono battuti benissimo e, dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio per 14-10, a dieci minuti dalla fine erano ancora in partita. Da Greco e compagni, un chiaro segnale a coloro che domenica hanno preferito i tepori del letto al fango e al freddo dei campi di rugby: “con una squadra al completo possiamo batterci alla pari con tutti”. In una giornata rigida e su un campo pesantissimo i sondalini riuscivano a sopperire all’inferiorità numerica sfoderando la solita grinta e combattività. Gli ospiti subivano gli assalti dei padroni di casa ma riuscivano a limitare i danni ribattendo colpo su colpo e andando a segno con una meta di Andrea Rossi trasformata da Ermanno Greco ed un calcio piazzato, sempre di Greco.
Nella ripresa il Cesano tentava l’allungo, ma una meta di capitan Greco teneva i valtellinesi con il fiato sul collo degli avversari. Solo nel finale il punteggio assumeva proporzioni troppo severe rispetto alla prestazione fornita, grazie a due mete del Cesano peraltro viziate da evidenti irregolarità. “E’ stata una buona gara, ma, come spesso accade in trasferta, dobbiamo pagare lo scotto di assenze poco giustificabili. Speriamo che dopo la pausa invernale, grazie al recupero degli infortunati e a condizioni climatiche più accettabili, i ragazzi sappiano ricompattarsi, in modo da poter affrontare il girone di ritorno con meno patemi”. - ha commentato Parigi a fine gara.
Prossimo appuntamento: Domenica 12 dicembre a Sondalo h. 11.00: TSA – SONDRIO (gara fortemente a rischio rinvio, dato che il campo di Sondalo è coperto da 50 cm. di neve ed anche a Sondrio le condizioni non sono migliori).
UNDER 14
MONZA - VALTELLINA 75-0
BRIANZA - VALTELLINA 26-0
VALTELLINA: Sassella, Grosini, Gilardi, Tullio, Ricetti, Illarietti, Lazzeri, Partesana, Pettinà, Galli, Giumelli, De Bernardin, Anselmi, Garrieri, Rinaldi.
Allenatore: Jack Tonola
Note: Trasferta da dimenticare per i quattordicenni sondalini, obbligati a giocare in condizioni estreme da un calendario folle e insensato, votato più a fare rispettare l’obbligatorietà per le prime squadre di mettere in campo le giovanili che ad un rispetto delle giovanili stesse. Così ecco ragazzi di dodici e tredici anni costretti ad annaspare nel fango con temperature vicine allo zero. Se in più ci metti degli avversari nettamente più forti ecco che l’unico desiderio è quello di arrivare al più presto al caldo delle docce, maledicendo una volta di più chi ti ha obbligato ad una simile avventura.
Nient’altro da aggiungere se non un encomio a coloro che in queste condizioni hanno onorato l’impegno.
Prossimo appuntamento: sabato 11 dicembre a Sondrio h. 17.00: VALTELLINA – SONDRIO – DELEBIO(anche qui gare fortemente a rischio per lo stato dei campi).
Nessun commento:
Posta un commento