Le partite si svolgono maschi contro maschi e femmine contro femmine, per fortuna!
Noi ragazze di terza D eravamo molto eccitate all’idea e ci siamo volute preparare al meglio, ritrovandoci tutte insieme a decidere il colore e la taglia delle nostre magliette. Dopo varie proposte abbiamo trovato un accordo: un bell’azzurro elettrico per spiccare in mezzo al campo da pallavolo. La prima partita si è svolta contro la classe terza E, il 13 ottobre 2010: pur avendo lottato per conquistare la vittoria, abbiamo miseramente perso.
Eravamo piuttosto demoralizzate, ma abbiamo aspettato entusiaste la seconda partita. È stata il 27 ottobre, contro la B. Eravamo piuttosto agitate perché pensavamo di poter vincere, ma avremmo anche potuto perdere. Prima di iniziare a giocare ci siamo fatte una promessa: quella di impegnarci al massimo fino alla fine anche se fossimo state in svantaggio. Il primo set lo abbiamo vinto e ne eravamo orgogliose, ma non è durato a lungo: il secondo lo hanno vinto le ragazze della B. Ma alla fine ci siamo riscattate con una bella vittoria.
La terza partita l’abbiamo purtroppo di nuovo persa; ma senza perderci d’animo aspettiamo con ansia la prossima, che si svolgerà a breve contro la C.
La nostra unica, ma valida vittoria è dovuta al mitico tifo dei nostri compagni e amici, ma soprattuttoalla nostra scimmietta “Azzurra”, la mascotte che ci sta accompagnando nel nostro duro, fantastico torneo di pallavolo.
SILVIA DELLA VEDOVA E DE CAMPO KELLY (Il giornale a portata di mouse - 3^D Scuole Medie Trombini
)
Nessun commento:
Posta un commento