Se la settimana scorsa i disagi erano stati più o meno contenuti, questa volta la forte nevicata ha messo a dura prova le nostre strade. Nonostante la mattina fino alle 8 le strade risultavano per lo più pulite e percorribili, sono bastate poche ore per mandare in tilt la circolazione.
Molti i camion che si sono intraversati lungo la strada e molte le forze dell'ordine impegnate per contenere o prevenire i disagi. Verso le 11 e mezza posto di blocco della Polizia locale e dei Carabinieri all'imbocco del Campone di Tirano per sincerarsi che i mezzi montassero gomme da neve o catene; in quei momenti, tra l'altro, era stato istituito un senso unico alternato a causa di grossi mucchi di neve presenti su una carreggiata.
Versi le 12.30, nonostante l'incessante lavoro dei mezzi di pulizia, si è reso necessario bloccare l'accesso al Campone ai mezzi che non hanno le catene montate. Nel frattempo, per garantire la viabilità anche a chi monta pneumatici di neve, si sta cercando di rendere agibile la Panoramica
.
Nessun commento:
Posta un commento