22 settembre 2011 - Novità, conferme e sorprese lungo il cammino. Mancano 48 ore al via della 26^ edizione delle Bormiadi, l'evento sportivo - diventato fenomeno di costume - capace di muovere centinaia di persone in tutto il comprensorio dell'Alta Valtellina.
A dare la caccia all'aquila, il simbolo del primato nella sfida che durerà per tutto il mese di ottobre, sono 32 squadre. Tre di queste sono, del tutto o in parte, alla prima esperienza: sono I Brock che giungono da Valdidentro e Valli, sono I Tamberli che arrivano dalla Valfurva, sono Le Boleibola, le ragazze della pallavolo (alcune già in campo con altre squadre nel recente passato). Gli Esperanza hanno cambiato nome e di presentano come Musicarte mentre I Bocia del Fondo (che troveremo anche in altre formazioni), I Lipopil di Bormio e I Mot di Grosio si sono presi una pausa. Gli organizzatori sperano di rivederli in lizza nelle prossime edizioni.
Le altre 28 squadre iscritte erano presenti anche lo scorso anno, solo con qualche piccola variazione nei nomi. Nomi che verranno ufficializzati nel pomeriggio di oggi dal comitato organizzatore e proposti sul sito ufficiale dell'evento (http://bormiadi.usbormiese.com).
Sostanziali conferme anche nel programma della manifestazione, anche se non mancano le novità. Prima fra tutte la gara di Golf sui green del Club di Bormio; l'appuntamento è programmato nella giornata di sabato 1° ottobre 2011. E poi la prova di abilità del Quizzone che vedrà impegnate tutte le squadre venerdì 7 ottobre. Altra novità tutta da scoprire (ma solo all'ultimo momento) sarà quella della Gimkana Bormina; prende il posto di quella Grosina (l'assenza dei Mot, che la organizzavano, ha tolto la prova dal calendario) ma si conosceranno le prove (in piazza del Kuerc a Bormio) solo poche ore prima della sfida prevista per il 21 ottobre.
Tutto il comprensorio sarà coinvolto con prove a Livigno (staffetta 2011 e roller) ed a Sondalo (staffette veloci e lancio del peso), in Valfurva (arrampicata), Valdisotto (con il ciclismo che arriva a Bormio 2000) e Valdidentro (che insieme alle altre località ospiterà tutte le qualificazioni dei tornei); a Bormio il grosso delle prove e delle feste che accompagneranno le cinque settimane delle Bormiadi 2011.
Nessun commento:
Posta un commento