25 settembre 2011 - [GUARDA LE FOTO] Serata fantastica ieri sera quella di "Benvenuto Autunno". Oggi si continua con l'ultima delle tre giornate del Festival autunnale tiranese.
E' iniziata alle 16.00, dopo le celebrazioni in onore di Luigi Torelli, la manifestazione "Benvenuto Autunno", caratterizzata dall'animazione delle bancarelle lungo le vie del Centro Storico e da "Degustando tra corti e palazzi", un itinerario enogastronomico, organizzato dalla Pro Loco di Tirano e dalle cantine vinicole, tra le bellezze di Tirano.
Piatto forte della serata lo spettacolo del comico Sergio Sgrilli, diventato famoso grazie alla sua partecipazione a Zelig. Ad aprire la sua performance i discorsi di ringraziamento dell'Assessore al Turismo Stefania Stoppani, del Consigliere dell'Unione dei Commercianti di Tirano Matteo Della Cristina (principale organizzatore della serata) e qualche canzone del gruppo musicale tiranese TNT. Lo spettacolo di Sgrilli è stato un vero successo: durato 1 ora e mezzo abbondante, è riuscito a riempire la Piazza Cavuor di gente e risate.
Poi, con la musica dei TNT in sottofondo, tutti per le vie del Centro Storico per la conclusione della serata che si è prolungata fino a notte inoltrata lungo le vie e i locali di Tirano. Oggi, domenica 25 settembre, la festa continua con la Fiera di San Michele, il "Mercato del Gusto" in Piazzetta Maurizio Quadrio e la passeggiata enogastromica "Gustosando" organizzata lungo le vie di Madonna di Tirano. Poi, il Festival proseguirà idealmente, fino a fine ottobre, nei ristoranti convenzionati, con "Autunno di Gusto", un menù speciale autunnale.
Con questo ultimo grande evento e dopo i successi di quest'estate, Tirano si conferma una grande città in grado di proporre iniziative di grande portata in grado di attrarre turisti e intrattenere i cittadini del tiranese. Il nostro auspicio è che nei prossimi anni si possa continuare su questa strada.
SE NON VISUALIZZI LE FOTO CLICCA QUI
Nessun commento:
Posta un commento