17 novembre 2011 - I Carabinieri hanno arrestato un uomo che aveva appena rubato in un appartamento.
Si era introdotto, verso le ore 23.00 di ieri, all’interno di un appartamento di Morbegno da dove aveva prelevato monili in oro e argento, un orologio e 100 franchi svizzeri ma, all’atto di scappare con il bottino, è stato notato da un vicino di casa che ha subito allertato i Carabinieri.
I militari della locale Stazione, quindi, che si trovavano in servizio perlustrativo a poca distanza dal luogo del furto, sono prontamente giunti sul posto, ma del ladro nessuna traccia; hanno così iniziato una battuta di ricerca nelle vie adiacenti scoprendo, poco dopo, che l’autore del furto si era nascosto all’interno della propria autovettura Mercedes classe C, regolarmente parcheggiata in un parcheggio pubblico, rannicchiandosi dietro ai sedili anteriori.
Ad incastrare l’uomo - Ndreca Drilon 25enne di origine albanese, regolarmente residente sul territorio nazionale - la presenza dentro l’autovettura di vari grimaldelli ed altri oggetti da scasso, e della refurtiva che è stata restituita alla legittima proprietaria. A questo punto, per l’uomo si sono inevitabilmente aperte le porte del carcere di Sondrio, dove è stato accompagnato alla conclusione delle formalità di rito, con l’accusa di “furto in abitazione” e “possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli”.
I Carabinieri di Morbegno sono ora al lavoro per verificare se lo straniero possa aver già colpito, in passato, in Valtellina.
Nessun commento:
Posta un commento