15 novembre 2011 - E' stata depositata in Comune dall'imprenditore tiranese Giandomenico Ciapparelli un'importante modifica del progetto sull'area di Trivigno.
E' arrivata in Comune e Provincia, con una lettera protocollata, quella che l'imprenditore tiranese ha definito la "prosecuzione del progetto Trivigno", ossia una variazione dei metri cubi di costruzione: il residenziale si riduce a 0, mentre l'alberghiero è stimato in 50.000 metri cubi. "Come avevo già spiegato nella versione iniziale - spiega l'imprenditore Giandomenico Ciapparelli - , nel progetto è specificato che la costruzione del residenziale sarebbe stata il meno possibile; chi sosteneva che si sarebbe trattata di una speculazione edilizia ha avuto risposta".
"Dopo un'attenta valutazione - continua Ciapparelli - , nella quale mi sarebbe piaciuto essere affiancato, come avevo richiesto, dagli enti locali, siamo arrivati a questa decisione". Infatti, a praticamente un anno dalla presentazione, il Comune di Tirano, così come gli altri enti, non ha richiesto ancora un tavolo di incontro e di concertazione per discutere del progetto insieme ai promotori: "Non ho mai preteso che il piano di sviluppo turistico fosse approvato alla cieca, - conclude l'imprenditore tiranese - ma almeno un confronto, una discussione, per capire punti di forza e debolezza, sarebbe ora auspicabile".
Nessun commento:
Posta un commento