17 gennaio 2012 - L'appello contro la liberalizzazione dell'acqua e la sua immissione sul mercato, paventata dal Governo Monti, sta ottenendo un incredibile successo nazionale.
Il coordinamento provinciale 2 sì per l'acqua bene comune della provincia di Sondrio, dal canto suo, invita alla sottoscrizione massiccia anche in provincia di Sondrio.
Tra i primi firmatari anche il mitico Don Andrea Gallo che ci ha sostenuti a più riprese anche in provincia di Sondrio dell'appello contro la liberalizzazione dell'acqua che è ancora sottoscrivibile e si chiuderà soltanto quando il Primo Ministro si deciderà ad accogliere l'invito del Forum per un'audizione.
La situazione locale ci vede al momento impegnati in un monitoraggio sulle modalità di gestione e tariffazione del servizio idrico integrato dei 78 comuni della provincia di Sondrio. Sarà altresì importante fare chiarezza sulle società che ruotano intorno alla locale SECAM e sui piani aziendali di questa società e delle sue collegate (AEVV ecc.) anche alla luce delle notizie apparse sui giornali locali in questi ultimi giorni.
Per il comitato 2 sì per l'acqua bene comune della provincia di Sondrio
Martina Simonini
Andrea Patroni
Nessun commento:
Posta un commento