25 settembre 2012 - Gli ‘atleti’ della 50&Più della
provincia di Sondrio ancora in evidenza alle Olimpiadi 50&Più,
evento autunnale itinerante organizzato a livello nazionale.
Quest’anno è stata la Toscana, e precisamente la località di San Vincenzo in provincia di Livorno, a ospitare dal 15 al 22 settembre l’atteso appuntamento.
I ‘veterani’ del commercio provenienti da tutta Italia si sono
cimentati nelle diverse discipline sportive previste dalle Olimpiadi:
nuoto, maratona, marcia, tiro con l’arco ecc. I concorrenti hanno
gareggiato suddivisi in categorie per classi d’età.Cinque medaglie conquistate e 10° posto assoluto sul totale delle 35 province italiane partecipanti. È questo il risultato portato a casa dai nostri sportivi, che, in occasione delle Olimpiadi, hanno di nuovo dato prova delle doti di impegno e bravura che li contraddistinguono.
Nutrita la presenza valtellinese, che ogni anno si segnala, oltre che per il significativo numero di adesioni, anche per l’alto spirito competitivo, sempre accompagnato da tanta allegria e sportività. Per la provincia di Sondrio hanno partecipato in 18: Riccarda Bongianni, Davide Ciapponi, Umberto Ciapponi, Mauro Corchia, Andreina Corvi, Gianni De Stefani, Fausta Lucchina, Simona Martinalli, Adele Mozzi, Emilia Maria Pelanconi, Fausto Rossi, Irma Rossi, Dino Succetti, Rosa Succetti, Egidio Succetti, Alessandro Tarchi, Elsa Vanotti e Margherita Vitali.
I nostri atleti medagliati sono Margherita Vitali, che si è aggiudicata 2 medaglie d’oro, di cui una nella maratona e l’altra nella marcia; Adele Mozzi con 1 argento nella maratona; Andreina Corvi, che ha ottenuto 1 bronzo nella maratona e il 6° posto assoluto nel tiro con l’arco; Elsa Vanotti, anch’essa bronzo nella maratona per la sua categoria.
Anche gli altri olimpionici della nostra provincia che non hanno ottenuto medaglie hanno comunque contribuito al conseguimento del 10° posto nella graduatoria generale.
Nessun commento:
Posta un commento