L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 19 aprile 2013

LA PISTA THOENI DALLA VALMALENCO TRA LE 10 MIGLIORI D'ITALIA

18 aprile 2013 - Un nuovo, prestigioso suggello viene apposto alla stagione invernale 2012/2013 della Valmalenco, che vede inserita la sua pista “Thoeni” nella classifica delle “Magnifiche 10” più amate d'Italia, promossa attraverso un sondaggio della rivista “Sci”.
Nella graduatoria, la pista della Valmalenco porta con sé in alto anche i colori dello sci valtellinese, in quanto unica realtà 'targata Sondrio' presente nella speciale top 10, composta da 8 piste alpine e 2 appenniniche.
Il Direttore degli Impianti Livio Lenatti ed il Direttore del Consorzio Turistico di Sondrio e Valmalenco Roberto Pinna hanno ritirato oggi il premio a Bolzano, durante la cerimonia organizzata a Bolzano durante la fiera “Prowinter”, da 13 anni riferimento nazionale per il settore dei servizi per gli sport invernali. A consegnare il premio, la leggenda della “Valanga Azzurra” Gustavo Thoeni, a cui è dedicato il nome della stessa pista.
Un importante palcoscenico per un nuovo riconoscimento al lavoro profuso a beneficio degli utenti della Ski-Area Valmalenco da parte di tutti gli addetti alle piste, capaci di preparare un comprensorio sciistico quotidianamente godibile ed idoneo alla pratica ludica individuale come alle più complesse competizioni internazionali.
Dopo il brillante inserimento nella fase finale del Contest “Red Bull Innsnowation” dedicata ai tre migliori e più innovativi snow-park italiani e gli apprezzamenti della FIS che gettano le basi per un possibile, quarto mondiale junior consecutivo nel 2014, questa volta sono gli sciatori di ogni giorno dichiarare affetto e positiva valutazione alla ski-area Valmalenco. Complici, in questo risultato, le qualità della preparazione neve e i paesaggi, tutti elementi che rafforzano il posizionamento sempre più solidamente raggiunto dalla destinazione agli occhi degli appassionati della neve, italiani come esteri.

Nessun commento:

Posta un commento