L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 19 giugno 2013

GAZZETTA CUP 2013: ESPERIENZA MEMORABILE PER I RAGAZZI VALTELLINESI

Dopo oltre 7000 incontri giocati si è conclusa martedì 11 Giugno allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano la fantastica avventura dei 31.000 ragazzi che hanno partecipato alla quinta edizione della manifestazione dedicata ai giovani calciatori tra i nove e i tredici anni.
Dopo oltre 7000 incontri giocati si è conclusa martedì 11 Giugno allo Stadio Giuseppe Meazza la fantastica avventura dei 31.000 ragazzi che hanno partecipato alla quinta edizione della manifestazione dedicata ai giovani calciatori tra i nove e i tredici anni che ha colorato di “ rosa” l’Italia intera da nord a sud isole comprese, portando all’evento finale solo 12 squadre per due categoria Junior anni 2002/2003 e Young 2000/2001. I ragazzi Valtellinesi, pur giocando con grande impegno, si sono dovuti arrendere alla forza delle squadre avversarie, ma soprattutto all’emozione di giocare in un stadio come San Siro, e finendo alla fine al quinto posto.
Dopo il giro d’onore e l’inno nazionale momento di grande emozione per tutti il via agli incontri: nel primo match i Leoni, pur giocando una bella partita, perdono tre a uno dalla squadra del Simply Paolucci (Marche) che andrà a vincere il torneo, subendo lo svantaggio dopo pochi minuti. Bella reazione che li porta a raggiungere il pareggio con goal di Barri Cristian tenendo duro fino quasi alla fine, ma subendo due reti negli ultimi minuti dai forti avversari; da segnalare un paio di grandi interventi del portiere Angelini e un palo colpito sempre da Cristian Barri sul 2 a 1 che avrebbe forse cambiato le sorti di tutto il torneo.
Nel secondo incontro, invece,  con le gambe che non girano al meglio, bloccate dall’emozione, contro il DLF Civitavecchia (Lazio), squadra sicuramente abbordabile, i Leoni non giocano una gran partita, ma sfiorano il goal del vantaggio nei primi minuti, su bel assist di Lorenzo Speziale per Barri che batte a colpo sicuro, ma la palla si stampa sul palo. Da lì in poi poche emozioni e su l’unica azione pericolosa degli avversari, i valtellinese subiscono il goal che li condanna alla sconfitta.
Nella terza partita contro l ‘F.C .Gherardina (Sudtirol) i nostri ragazzi giocano un gran match passando in vantaggio con Matteo Cerri e sfiorando più volte il due a zero; ma, pagando qualche errore difensivo, subiscono prima il pari e poi li punto dello svantaggio: nel tentativo di arrivare almeno al pareggio nel finale arriva il goal del tre a uno per gli avversari.
Comunque sia per i nostri ragazzi è stata una giornata memorabile e forse irripetibile: calpestare l’erba di San Siro la “Scala del Calcio” è stata un'esperienza che porteranno sicuramente con se per il resto della loro carriera calcistica e della vita .
Formazione: ANGELINI ELIA (PORTIERE), TIRINZONI GABRIELE, MAZZOLENI STEFANO (DIFENSORI), MATTEO CERRI, LORENZO SPEZIALE (CENTROCAMPISTI), GRAZIOLI LUCA, BARRI CRISTIAN (ATTACANTI).

Nessun commento:

Posta un commento