L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 19 giugno 2013

IL TIRANESE SAMPARISI IN AZZURRO PER I CAMPIONATI EUROPEI

18 giugno 2013 - Grandi notizie pervengono dal Quartier Generale emiliano del Team Canossa Merida; è di poche ora fa la comunicazione della Convocazione nella Rappresentativa Azzurra, per gli imminenti Campionati Europei di MTB XCO, del giovane valtellinese Samparisi Lorenzo.
Il rider Aduano, già più volte azzurro del fuoristrada, sia in mtb che nel ciclocross, ha guadagnato la convocazione con grandi prove di forza fornite prima a Lugagnano e poi, non più tardi di sabato scorso, in World Cup in Val di Sole, dove ha chiuso in 21^ posizione dopo aver corso buona parte del tempo nei Top-20.
Lo staff e la dirigenza, molto soddisfatti della chiamata da parte del CT Huber Palhubert, hanno espresso la loro soddisfazione tramite le parole del Presidente Fantini: "Siamo molto soddisfatti di questa convocazione che da ulteriore lustro e blasone alla nostra società. Entrare, anche quest'anno, nel giro azzurro è una grande soddisfazione, pur sapendo di aver fatto un lavoro di qualità, sono queste cose che fanno realmente capire il livello raggiunto e danno la forza e la motivazione di continuare a dar vita al nostro progetto".
Anche Lorenzo ha espresso la sua soddisfazione: "La convocazione per gli Europei di Berna era il secondo obbiettivo stagionale come tempistica ma  il primo in ordine di importanza. Infatti, dopo non esser riuscito ad entrare nella Top-5 degli Internazionali d'Italia, quando sembrava quasi fatta, questa convocazione mi da morale e rinnovata voglia. La chiamata di Hubi (Palhubrt ndr), sinceramente me la aspettavo dopo l'ottima prestazione espressa a Lugagnano ma probabilmente me la sono guadagnata completamente a Commezzadura, in Coppa del Mondo. Ora il pensiero e' già a Berna ed alla grande voglia di correre nella rassegna continentale".

Nessun commento:

Posta un commento