L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 1 giugno 2013

IN PROVINCIA DI SONDRIO CONTROLLI SERRATI SULLE SLOT MACHINE

31 maggio 2013 - Hanno avuto luogo, nella giornata di ieri ed in quella odierna, delle straordinarie operazioni di controllo in provincia di Sondrio, disposte dal Questore di Sondrio, dr. Vincenzo Rossetto, per contrastare il gioco illegale o non autorizzato.
I servizi sono stati finalizzati, in particolare, alla prevenzione del gioco illegale all’interno di esercizi commerciali che impiegano apparecchi elettronici da intrattenimento, al fine di accertare, da parte dei titolari, il rispetto della normativa vigente, specie sotto il profilo della tutela dei minori, i più esposti al facile richiamo delle “vincite facili” .
Nel corso dei controlli, che hanno finora riguardato due esercizi pubblici di Sondrio, sono stati sottoposti ad attenta verifica più di venti “macchine da gioco” -  5 sistemi da gioco tipo VTL (video lottery terminals) e 16 apparecchi tipo new slot (o slot machine) - e controllati una ventina di gestori. Non sono state riscontrate violazioni alla normativa vigente mentre sono ancora in corso delle verifiche in ordine alla conformità tecnica di alcune “new slot”.
L’attività di controllo, svolta dagli agenti della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, in collaborazione con personale della locale Sezione distaccata dell’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato, proseguirà anche nel corso delle prossime settimane.

Nessun commento:

Posta un commento