Con la sfida finale il 28 Giugno, la Stelvio Challenge 2013
avrà anche uno scopo benefico a favore di Soccorso Clown S.C.S. ONLUS e
delle Fondazioni olandesi Pim e CliniClowns.
Scriviamo a nome di Soccorso Clown S.C.S. ONLUS, il primo
servizio di clown ospedalieri nato in Italia nel 1996, che per
festeggiare i suoi oltre 15 anni di esistenza ha deciso di aderire e
promuovere l’iniziativa Stelvio Challenge 2013.Stelvio Challenge è un evento ciclistico, giunto alla sua quinta edizione, che prende origine da un'idea dei partner Olandesi ed in particolare da Ton Van der Veer e Marc Glaser. L’iniziativa, che si terrà a Giugno 2013, con due giorni di allenamento facoltativi il 26 e il 27 e con la sfida finale il 28 Giugno, avrà anche uno scopo benefico a favore di Soccorso Clown S.C.S. ONLUS e delle Fondazioni olandesi Pim e CliniClowns.
Il 28 giugno la gara sarà inaugurata dal Sindaco del Comune di Bormio Giuseppe Occhi che ha patrocinato l’intera iniziativa. La montagna dello Stelvio, in località Bormio, è considerata una sfida estrema per gli appassionati del ciclismo. Non solo a causa della lunga salita di 2760 metri (Alpe d'Huez 1800 m), ma anche per l'aria sottile e dal basso contenuto di ossigeno che rende questa montagna amata e famosa.
La sfida di Soccorso Clown sarà quella di coinvolgere il maggior numero di ciclisti interessati a conciliare la propria passione per la bicicletta al desiderio di contribuire a far sorridere i bambini in ospedale che quotidianamente lottano contro la malattia.
Per questo motivo, oltre alla quota di iscrizione da 60,00 € (che servirà a coprire 2 giorni di training,- pettorine, - assistenza medica - assistenza tecnica durante la sfida – festa finale) ogni ciclista s’impegnerà a cogliere la sfida di raccogliere fondi, con l’aiuto di persone ed imprese amiche, al fine di diventare ambasciatore, sponsorizzando i progetti con 1 EURO A SORRISO.
Siamo molto entusiasti di questa possibilità data a Soccorso Clown e siamo fiduciosi che i ciclisti italiani sosterranno l’iniziativa in ugual misura degli olandesi che sono già 111. Il massimo dei partecipanti previsto è 250. Abbiamo già avuto il Patrocinio della Federazione Ciclistica Italiana.
I Fondatori di Soccorso Clown
Yury Olshansky e Caterina Turi
Yury Olshansky e Caterina Turi
Per informazioni e iscrizioni
Ruben Cataldo cell. 3479270609
E-mail: stelviochallenge@soccorsoclown.it
Ruben Cataldo cell. 3479270609
E-mail: stelviochallenge@soccorsoclown.it
Nessun commento:
Posta un commento