L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 15 gennaio 2014

MELAVI' FOCUS BIKE: TRASFERTA SFORTUNATA A ORBIETO

14 gennaio 2014 - La città umbra di Orvieto ha ospitato, sabato e domenica, i Campionati italiani assoluti ciclocross riservati alle categorie giovanili, agonistiche ed amatoriali. Tracciato di gara caratterizzato da tratti pedalabili intervallati da passaggi tecnici lungo gli argini del fiume e numerosi cambi di direzione e di ritmo.

Melavì Focus Bike di Tirano al gran completo nella rassegna più prestigiosa e affascinante della stagione crossistica. Sabato sono andate in scena le prove giovanili maschili: Daniele Flati purtroppo è rimasto coinvolto in una caduta in partenza che lo ha relegato nelle ultime posizioni. Rabbiosa e generosa la sua rimonta che lo ha visto tagliare il traguardo in 20^ posizione.
Secondo start con al via Marco De Piaz il quale non è riuscito, nelle prime battute di gara, ad inserirsi nel gruppetto di testa: costretto quindi ad inseguire per tutta la prova ha terminato al 9° posto. Negli allievi del primo anno Andrea Martinelli, dopo una partenza molto grintosa, è incappato in una rovinosa caduta ed è quindi stato costretto ad inseguire i fuggitivi. Pregevole il suo 14° posto finale.
Domenica Francesca Baroni, allieva di primo anno, ha completato una fantastica rimonta agguantando un bellissimo terzo posto che le vale la medaglia di bronzo. Generosa e agguerrita Ilaria Pola è stata autrice di una prova veramente maiuscola: gara di altissimo livello tecnico con un ritmo elevato sin dall’inizio, Ilaria si classifica al secondo posto a pochissimo dalla vincitrice.
Terminate le gare giovanili sono andati in scena gli Junior. Silvia De Piaz, dopo una partenza molto brillante, è incappata in una caduta che le ha pregiudicato il risultato finale. Brava comunque a concludere la prova in 10^ piazza. Giornata piuttosto anche difficile per Alessandro Di Santo che ha faticato a trovare il giusto ritmo nelle fasi iniziale della prova. Per lui un 20° posto finale nella difficile categoria Junior maschile.

Nessun commento:

Posta un commento