L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 7 maggio 2014

CONCERTO DI CHITARRA CLASSICA DI GIACOMO SUSAMI

Dopo il successo tributato domenica scorsa a Civo al giovane chitarrista Matteo Vitali, l’Associazione Musica Viva invita ad ascoltare un altro giovane promessa della chitarra classica, Giacomo Susami che si esibirà domenica 11 maggio alle ore 21.00 a Castione presso l’Auditorium San Rocco.
Giacomo Susani nasce a Padova nel 1995; ha iniziato lo studio della chitarra a 7 anni con Paolo Muggia e si è diplomato con il massimo dei voti, lode e menzione speciale con Stefano Grondona presso il Conservatorio di Musica “Arrigo Pedrollo” di Vicenza nel 2013. Dall’a.a. 2014-15 è iscritto al III anno del Bachelor of Music in Classical Guitar alla Royal Academic of Music di Londra. Ha frequentato diverse Masterclass e corsi di perfezionamento con importanti Maestri tra cui Giuseppe Carrer, Paul Galbraith, Oscar Ghiglia, François Laurent, Pablo Marquez, Laura Mondiello, Carles Trepat.
Sin dall’età di 12 anni partecipa a Concorsi chitarristici nelle sue categorie e in quelle superiori ottenendo sempre risultati di rilievo. Ha ottenuto diversi riconoscimenti e premi. Tra i più importanti: Borse di studio “Comunità Montana di Valtellina”, “Mario Fanchi” e “Comunità Montana di Valtellina” (in duo con Pietro Locatto) con diplomi di merito rispettivamente alle II, III e IV Masterclass Internazionali di Chitarra di Laura Mondiello (Ponte in Valtellina, 2009, 2010, 2011); Vincitore della Selezione nazionale come rappresentante italiano al XIX Concorso Europeo 2010 del Lions Club International in qualità di candidato del Distretto Lions 101, 2010; Vincitore della Selezione “Il solista con l’orchestra”, Conservatorio“A. Pedrollo”, 2011; Diploma di merito al Corso di chitarra e Musica da camera del M° Oscar Ghiglia presso l’Accademia Musicale Chigiana, Siena, luglio 2013.
In programma musiche di Weiss, Sor, Llobei, Petrassi, Granados, Tansman, Turina.

Nessun commento:

Posta un commento