L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 7 maggio 2014

MELAVI' TIRANO: DUE PODI IN COMPETIZIONI NAZIONALI

Carzano in Valsugana ha ospitato la prima prova della Coppa Italia per le categorie esordienti ed allievi. La manifestazione è iniziata già sabato pomeriggio con la disputa del campionato italiano a staffetta per comitati regionali dove era presente, nella rappresentativa lombarda, Marco De Piaz del Melavì Tirano Bike che, assieme ai corregionali Katia Moro, Giacomo Conti e Lorenzo Calloni, ha conquistato una prestigiosa medaglia d’argento alle spalle della favorita Valle d’Aosta e davanti ai padroni di casa di Trento.
Domenica giornata dedicata alla prima prova della Coppa Italia. Start List di assoluto livello in tutte le categorie, con la presenza di tutti i migliori giovani desiderosi di mettersi in evidenza nel piu’ importante circuito riservato alle categorie agonistiche giovanili. Prima partenza riservata agli esordienti maschi; Marco De Piaz accusa un pochino la stanchezza per lo sforzo del giorno prima e chiude in 8^ posizione. Peccato per Daniele Flati che, dopo un’ottima partenza, rimane coinvolto in una caduta che lo relega addirittura in penultima posizione del foltissimo gruppo. Grande Daniele a non scoraggiarsi e rendersi protagonista di un ottimo recupero, classificandosi al 20° posto. Sempre fra gli esordienti registriamo anche il 54° posto di Alessandro Caprini.
Seconda prova con protagoniste le ragazze. Bravissima Ilaria Pola, 5^ al traguardo, protagonista di una gara di spessore vicinissima al podio in una prova molto qualificata nelle esordienti del secondo anno. Ancora protagonista Francesca Baroni che regala al Team uno splendido podio. Francesca si piazza in 3^ posizione fra le allieve del primo anno recitando un ruolo da protagonista per tutta la gara dimostrando grande maturità e una grande grinta agonistica. Giornata speciale per Chiara Rocchi che partecipa alla sua prima competizione chiudendo in 18^ posizione con grande entusiasmo e soddisfazione.
Ultimo start di giornata con protagonisti gli allievi. Molto positivo Andrei Vlas che rimane nelle posizioni di vertice fino alle battute finale della prova, dove accusa un leggero calo chiudendo comunque al 9° posto in una competizione tiratissima. Sempre fra gli allievi del secondo Alessio Sollo chiude in 39^ posizione. Fra gli allievi del primo anno segnaliamo invece il 24° e 30° posto rispettivamente di Andrea Martinelli e Giovanni Motalli che pagano un poco il percorso molto veloce e pianeggiante non particolarmente adatto alle loro caratteristiche.
Archiviata la trasferta trentina già si pianifica la prossima uscita in provincia di Savona per partecipare alla seconda prova del campionato italiano giovanile di società.

Nessun commento:

Posta un commento