L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 3 maggio 2014

MTB, A TOVO LA SECONDA PROVA DEL TROFEO LOMBARDIA

In occasione della giornata festiva del 1° maggio, presso la sede del Melavi a Tovo Sant’Agata, si è disputata la seconda prova del trofeo Lombardia riservata ai giovanissimi. Quest’anno la competizione era valida anche per l’Asso Bike Junior ed anche in questo caso risultava essere la seconda prova stagionale. Giornata all’insegna del divertimento e dell’amicizia per una bella manifestazione di sport giovanile, con tutti gli atleti piu’ grandi impegnati ad accogliere i circa 160 partecipanti.
Il percorso di gara, sapientemente tracciato dal direttore sportivo Battista Pini, è stato l’esordio agonistico per molti dei ragazzi del Melavì Tirano Bike che si sono ottimamente comportati dimostrando di aver ben assimilato il lavoro svolto in questa prima parte di preparazione. Nella categoria G1 segnaliamo i bravissimi Federico Brafa in 6^ posizione, seguito da Thomas Pola all’8° posto e Marco Capelli che si è classificato in 18^ posizione. Fra i G2 Daniele Corvi conquista il 7° posto mentre nella prova femminile sfortunata Alice Saligari costretta al ritiro per la rottura del cambio.
Salendo fra i G3 troviamo Patrik Foppoli in 12^ posizione e Valentina Corvi ottima 2^ fra le ragazze. Nei ragazzi nati nel 2003, G5, registriamo l’8° posto di Federico Pianta seguito da Patrik Da Prada in 18^ posizione ed Andrea Parolini al 21° posto. Chiudiamo la nostra rassegna con Soffien Mazzola che coglie il 9° posto finale fra i G6.
Terminate le competizioni, come ormai da tradizione, in collaborazione con la Confraternita del Chischöl, è stato allestito un festoso pranzo per poi concludere con le premiazioni. "Si coglie l’occasione -  ha dichiarato la dirigenza del Melavì Focus Bike - per ringraziare tutti gli sponsor, genitori e simpatizzanti che con il loro prezioso aiuto hanno permesso la riuscita della manifestazione".

Nessun commento:

Posta un commento