L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 3 agosto 2011

FLY EMOTION: VOLARE DA UN VERSANTE ALL'ALTRO DELLA MONTAGNA

Venerdì 5 agosto 2011 ci sarà la presentazione di Fly Emotion, un impianto che consente di “volare” tra un versante e l’altro della montagna: da Albaredo a Bema.

Nei giorni scorsi l’offerta turistica della nostra provincia si è arricchita di una nuova ed innovativa attrazione. Si tratta di una novità assoluta a livello mondiale ovvero “Fly Emotion” un impianto che consente di “volare” (singolarmente e in coppia) tra un versante e l’altro della montagna (tra i Comuni di Albaredo per San Marco e Bema) appesi ad un cavo; un volo di oltre 1500 metri a una velocità che può arrivare a 120 km/h sospesi ad oltre 350 metri sopra il fondovalle.

Considerato che non vi sono altre analoghe attrazioni in provincia e nelle altre limitrofe e ritenendo che questo “prodotto turistico” possa essere utilmente promosso da tutte le località turistiche e non della nostra provincia, su proposta dell’Assessorato al Turismo della nostra Provincia, d’intesa con le Amministrazioni comunali di Albaredo e Bema ed in collaborazione con la società di gestione è stata organizzata una giornata di conoscenza dell’impianto dedicato a istituzioni, enti locali, uffici e consorzi turistici.
Nell’occasione sarà presente Stefano Maullu Assessore al Turismo della Regione Lombardia. Il tutto si terrà venerdì 5 agosto a partire dalle ore 9.30 con ritrovo ad Albaredo per San Marco – Piazza San Marco e a seguire voli e conoscenza dell’impianto.

Nessun commento:

Posta un commento