L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 18 agosto 2011

"SPEED": LA POLIZIA DI TUTTA EUROPA UNITA CONTRO GLI INCIDENTI STRADALI

18 agosto 2011 - Inizia la prossima settimana la campagna europea delle Polizia Stradale con lo scopo di ridurre gli incidenti stradali.

Il network europeo delle Polizie Stradali “Tispol” ha programmato per la prossima settimana, dal 22 al 28 agosto, lo svolgimento della campagna europea congiunta denominata “Speed” (velocità). Tispol è una rete di cooperazione nata nel 1996 tra le Polizie Stradali di 29 Paesi Europei, in cui l’Italia è rappresentata dal servizio Polizia Stradale del Ministero dell’Interno.

L’organizzazione, attraverso la cooperazione operativa tra le Polizie, intende ridurre il numero delle vittime della strada e degli incidenti stradali attraverso operazioni internazionali congiunte di contrasto delle violazioni e campagne a tema in tutta Europa. Elevando gli standard di sicurezza stradale, armonizzando le attività di prevenzione, informazione e controllo anche attraverso campagne come quella che si svolgerà la prossima settimana e volta in particolare a contrastare il superamento dei limiti di velocità, si intende raggiungere l’obiettivo prefissato e sensibilizzare i conducenti di veicoli ad una corretta guida ed i passeggeri ad un sicuro viaggio.

La campagna “Speed” non vuol essere un’operazione di repressione delle condotte di guida contrarie alle norme del codice della strada, ma un’attività di prevenzione e sensibilizzazione sulle conseguenze di una condotta di guida scorretta. I risultati della campagna saranno resi noti il 5 settembre 2011.

Nessun commento:

Posta un commento