11 giugno 2013 - La sede del Consorzio Bim, presso Palazzo
Guicciardi, a Sondrio, ha ospitato stamane i migliori allievi delle
scuole secondarie di primo grado a indirizzo musicale di Valtellina e
Valchiavenna che hanno partecipato al bando di concorso che metteva in
palio tre assegni del valore di mille euro ciascuno.
I tre vincitori (da sinistra a destra, Francesco Dei Cas,
Luca Manenti e Alessandro Bruseghini) con i componenti della commissione
e i rappresentanti del Bim
A seguire l’esibizione degli otto ragazzi, segnalati dagli istituti Martino Anzi di Bormio, Paesi Orobici di Sondrio, Tirano e Ponte in Valtellina, la commissione di cui facevano parte insegnanti esperti e direttori di scuole musicali quali Marco Ronconi, Luca Trabucchi, Paolo Artina ed Ebe Pedretti, oltre a Micaela Tralli del Bim. La commissione si è riunita per giudicare i giovani musicisti e stilare una classifica di merito.
Al primo posto si è classificato Francesco Dei Cas, violinista di Valdidentro, studente di terza media alla Martino Anzi di Bormio, che si è già iscritto al Conservatorio di Milano, al secondo Luca Manenti, chitarrista di Sondrio, terza media all’istituto Paesi Orobici, al terzo Alessandro Bruseghini, flautista, che ha frequentato la seconda media a Ponte in Valtellina. I primi tre hanno ricevuto ciascuno un assegno da mille euro.
Riconoscimenti anche per gli altri partecipanti: Aurora Maiolani di Valdidentro, Chiara Sassella di Tirano, Gaia Ferrari di Bormio, Lorenzo Amonini di Ponte e Nicolas Bigiotti di Sondrio. Assente la presidente Carla Cioccarelli, sono stati il vicepresidente del Bim Fausto De Bianchi e gli altri componenti dell’esecutivo, Fernando Baruffi, Elena Ciapusci ed Edoardo Dei Cas, a premiare i ragazzi.
Nessun commento:
Posta un commento