L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 15 maggio 2014

MORBOROCK, MUSICA INDIPENDENTE

Venerdì 23 e sabato 24 maggio 2014 avrà luogo la V edizione del Morborock, festival di musica indipendente targato Lokazione, in collaborazione con il circolo culturale Arci Demos, realizzato all’interno del progetto Pezzi al Puzzle, sotto il patrocino del Comune di Morbegno e della Fondazione Cariplo. Il festival si terrà presso la Colonia Fluviale di Morbegno.
Dopo l'enorme successo dell'edizione dell'anno passato, quest'anno il Morborock punta ancora più in alto, con una selezione dei migliori gruppi della scena indipendente italiana e della provincia di Sondrio. Alle 20.30 di venerdì 23 maggio il festival prenderà il via con la giovane band Morbegnese punk/hardcore CoXtola, l'alternative-grunge-stoner degli Acid Brains provenienti da Lucca, i Majakovich che, dopo un lungo tour negli USA a fianco degli Afterhours, presentano il loro nuovo album “Il primo disco era meglio”. Chiuderà la prima serata Maria Antonietta, autentica rivelazione nel panorama indipendente e cantautorale italiano.
Dalle 19.00 di sabato 24 Maggio comincerà la seconda serata, con una cena a Km0 dove verranno proposti piatti della tradizione locale e non, eventi collaterali, esposizioni e mercatini sull'autoproduzione. Sul palco saliranno i Lions In A Coma, gruppo post indie alt shoegaze da Morbegno, i bergamaschi Plastic Made Sofa con il loro suono pop-rock con derive sixties-psichedeliche, il folk-blues dei Sacri Cuori, tra gli autori della colonna sonora di “Zoran, il mio nipote scemo” opera prima rivelazione di Matteo Aleotto che ha presentato il film a Chiavenna lo scorso gennaio. Chiuderanno il festival gli attesissimi Caven, storica band Punk-Folk-Bruno-Alpino Valtellinese attiva negli anni novanta, in una infuocata reunion con la storica formazione al completo.
L'appuntamento è per il 23 e il 24 maggio 2014 alla Colonia Fluviale di Morbegno per una due giorni di ottima musica, divertimento, arte, cultura e cibo.

Nessun commento:

Posta un commento