L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 15 maggio 2014

USCITO IL PRIMO TRAILER DEL FILM "MASQUERADE" DEL TIRANESE REPETTI

Ormai in fase d'arrivo, la post-produzione di Masquerade, cortometraggio e progetto di laurea del tiranese Alessandro Repetti, in Media Production presso la Coventry University, Gran Bretagna. Un progetto durato otto mesi che sta portando alla luce uno dei lavori più belli del filmmaker valtellinese.
"Sono entusiasta del risultato e dei primi feedback ricevuti in ambito universitario. Masquerade tratta temi delicati e attuali come l'avversione culturale e il campanilismo di un'intera nazione, nonché il razzismo e forse soprattutto l'argomento di cui mi è piaciuto di più investigare: la finzione di ciò che sembra bello e funzionale, la mascherata."
Il 1° giugno Masquerade uscirà nella sala cinematografica della Coventry University, in occasione del Degree Show 2014, mostra di tutti i progetti di laurea della scuola di Art and Design di cui Alessandro è studente. In Italia sarà disponibile a settembre, al termine della stagione di film festivals, e, se le tempistiche rimarranno le stesse, si avrà la prima proiezione nazionale proprio in quel di Tirano. Per ora possiamo goderci questo breve ma intenso trailer che da un'idea dell'atmosfera in cui il film ci porterà.  Girato a Venezia e in parte in Inghilterra, Masquerade ha una durata di 17 minuti e sarà distribuito in HD.

Nessun commento:

Posta un commento